Festa San Corrado
infiorata 2015

Noto incontra la Catalogna: l’Infiorata 2015

13 Maggio 2015 by admin No Comment

Quest’anno la Primavera Barocca di Noto si tinge di nuovi colori.

L’Infiorata 2015 aprirà le porte alla Catalogna, in un incrocio di civiltà, usi e costumi che avranno come comune denominatore la bellezza e la poesia dei fiori.

L’Infiorata durerà 3 giorni: il 15-16-17 Maggio, vedremo come protagonista dell’edizione 2015 l’esuberante Catalogna, che condividendo con le nostre terre storia, temperamento e solarità, ci permetterà di scoprire nuovi suoni, tradizioni, immaginari, in un’esplosione di colori e forme pronti a prendere vita grazie alla magia dei fiori che adorneranno la splendida via Nicolaci.

Ma la Primavera Barocca e l’incontro con la Catalogna proseguiranno fino a Giugno, accompagnando il preludio e l’attesa della calda stagione estiva siciliana, dove si faranno irrinunciabili le serate da trascorrere all’aperto, e la magia di assaporare tutte le emozioni date dalla musica, dall’arte e dalla cultura.

Alcuni dettagli del Programma:

Giovedì 14 Maggio inizierà la stesura dei bozzetti e sarà possibile degustare alla Loggia del Mercato dalle h 19.00 in poi,  tutti i sapori della Sicilia e della Catalogna, durante l’Happy Flower.

Venerdì 15 Maggio si inaugurerà l’inizio dell’Infiorata alle h 19.00 presso il Convitto Ragusa, e si proseguirà con il FuorInfiorataLa Bouquerie: Arte, Danza e degustazioni, presso l’ ex Chiesa S. Caterina.

Sabato 16 Maggio sarà possibile osservare i quadri di fiori che sbocceranno lungo via Nicolaci, e a ritmo di musica lasciarsi guidare da una Danza Catalana a cura del gruppo “Dansaires de la colla Dolc Infern de Lleida” con i “Los Grallers” alle h 19:00 presso il Largo Landolina, e proseguire con il  Concerto di Silvia Casamayor Abad – soprano, alle h 21:30 presso il Sagrato SS. Salvatore.

Domenica 17 Maggio l’irrinunciabile Corteo Barocco, vi farà rivivere le atmosfere della Sicilia di un tempo con  – Sfilata in abiti d’epoca del settecento a cura di “Associazione Corteo Barocco” dalle h 15:00 presso Piano Alto – Via Cavour – C.so V. Emanuele – Piazza Municipio. E per finire in bellezza lo spettacolo conclusivo “Fiori di Sicilia e Catalogna” –  direzione artistica Pino Parisi, dalle h 21:00 presso Piazza Municipio.

Su  http://www.infioratadinoto.it/programma_infioratadinoto_2015.htm   potrete visualizzare e scaricare il programma completo dell’Infiorata 2015 e della Primavera Barocca.

About Author

admin
  •